Chi siamo

La nostra storia

CTS Design è un’azienda toscana che realizza sedute, tavoli e complementi di design per la casa e il mondo contract.

Tutte le fasi del processo produttivo avvengono in Italia attraverso manodopera qualificata e formata. CTS produce e distribuisce in tutto il mondo tavoli, sedie, poltrone e divani ispirati alla corrente Bauhaus e ai suoi esponenti.

La sua storia ha radici dalla passione per gli elementi d’arredo artigianali e dei dettagli che li caratterizzano. Fondata nel 1976, a Poggibonsi, in provincia di Siena, quando Valdemaro Vannoni avviò una azienda di produzione di sedie, CTS è oggi un’azienda custode delle tradizionali tecniche artigiane sapientemente coniugate all’impiego delle più moderne tecnologie.

Per dare vita ad una produzione completamente Made in Italy si utilizzano solamente materiali di prima qualità: legno massello di rovere, pelli lavorate da concerie italiane, ecopelli certificate per utilizzo contract, marmi selezionati direttamente in cava, ceramiche spessorate e tessuti di prima scelta.

LA NOSTRA STORIA - CTS
L'ATTENZIONE AI DETTAGLI MATERICI - CTS

L’attenzione ai dettagli materici e a tutte le fasi della lavorazione che da sempre contraddistingue CTS è fondamentale per poter offrire ai clienti un costante ed eccellente standard qualitativo, che gli permette di essere presente sul mercato italiano ed internazionale da quasi 50 anni.

L’azienda si rivolge a rivenditori, produttori, studi di progettazione e di architettura, offrendo una gamma di articoli che comprende numerosi modelli tra tavoli, sedie, sgabelli, poltrone e divani.

La struttura organizzativa e produttiva dell’azienda rende possibile la personalizzazione del prodotto sia per dimensione che per finitura, nonché la realizzazione di elementi e interi progetti completamente su misura.

Prodotti di Design Stile Bauhaus

L’azienda da quasi 50  anni lavora nel settore dell’arredamento di design e in particolare nella realizzazione e produzione di complementi d’arredo ispirati ai modelli dei più grandi artisti della corrente Bauhaus.

Nata nel XX secolo, la corrente artistica Bauhaus appartiene al Movimento Moderno e rappresenta un punto di riferimento sia nel campo del design che dell’architettura. Ha come obiettivo quello di incorporare sotto l’ala del design tutte le arti, l’architettura, la scultura e la decorazione.

Tra i maggiori esponenti Ludwig Mies Van Der Rohe, Marcel Breuer, Frank Lloyd Wright, Eero Saarinen, Charles Edouard Le Corbusier, Harry Bertoia, George Nelson, Charles Eames e Eileen Gray.

CTS-8
CTS-39

Le lavorazioni

La CTS Design vanta da anni una solida produzione di sedie, divani, poltrone, tavoli e complementi d’arredo. Grazie ad anni di esperienza nel settore, all’impiego di nuove tecnologie e all’utilizzo di materiali innovativi l’azienda ha incrementato in particolare la collezione dei tavoli offrendo piani di diverse tipologie di materiali come ad esempio il laminato liquido, il marmo e la ceramica, risultando in grado di soddisfare tutte le richieste della clientela.

Oltre a ciò, vanta un intero settore di produzione in serie su propri stampi di basamenti realizzati in fusione e pressofusione di alluminio, personalizzabili nel colore e nella finitura.

Inoltre, un intero settore della tappezzeria e falegnameria è dedicato alla realizzazione di progetti su disegno, in particolare per allestimenti contract (hotel, residence, ristorazione, e negozi).

Collezione BRERA

Il Marmo è il protagonista della nuova linea CTS Design che abbina uno stile contemporaneo all’eleganza rinascimentale toscana.

in collaborazione con Silvano del Guerra, Roberto Barbetti